Passa ai contenuti principali

Arete du diable




difficoltà: D+  , V / V+
esposizione prevalente: Sud
quota partenza (m): 3400
quota vetta (m): 4208
dislivello complessivo (m):  oltre 1000


Che dire, una grande cavalcata...via bellissima, estetica su guglie. Il granito durante l'arrampicata è ottimo. Attacco su terminale al limite, pendio completamente scoperto e detritico come il finale per raggiungere la vetta del tacul. 

Alcune fessure sulla carmen ghiacciate e trovata inoltre una colata di ghiaccio durante il primo tiro sempre della Carmen.

Scalata interamente con gli Scarponi.

.......... dettagli qua...........

Commenti

Post popolari in questo blog

PREAPPENNINO FABRIANESE - MONTE REVELLONE Cotichelli - Guglielmi

GRUPPO MONTUOSO : Preappennino Fabrianese - Monte Revellone 841 m. CIMA : Anticima Nord VERSANTE : Parete Sud/Ovest - Versante Valgiubola VIA DI SALITA : Cotichelli - Guglielmi DIFFICOLTÀ : IV e V con due passi di V+ LUNGHEZZA : 160 metri Via interessante...roccia sul primo tratto non molto buona che va migliorando pian piano.. Molto carino è il traverso del secondo tiro ed il diedro fessura del quarto tiro prima dell'uscita all'anticima. Arianna impegnata nel traverso!!! La via è ben attrezzata ed i chiodi in loco sono più che sufficienti...portare la normale dotazione alpinistica.

Via dei baffoni - Gola Frasassi

Classica e bella... la prima parte della via é un po sporca e rotta ma dopo il traverso di L2 si prende un diedro fessura fantastico con uscita finale a destra su placca.. A tratti la roccia sembra un po unta a causa delle tante ripetizioni... La via e' ben chiodata ed integrata a fix.. Bellissima la terza e la quarta lunghezza nella quale si passa all'interno di un sasso incastrato. La calata si effettua in doppia. Una volta terminata la via si sosta su albero si traversa a sinistra per circa 5 metri leggermente in discesa per trovare un altro albero attrezzato per le calate. Una volta calati consiglio di proseguire il sentiero verso destra e visitare la grotta dei baffoni...veramente bella.

Rupe Secca (Arco di Trento) Via Passi Falsi

Difficolta : 7a (6b obbl.), 240 m, S2/II Roccia super...per una via super con il tiro chiave di 7a che traversa sotto un grande tetto!!! I tiri sono tutti molto belli...via che merita di essere ripetuta. L1 IV  traverso su cienga. L2 6b  tiro divertente non difficile ma verticale. L3 6c+ bellissimo tiro con passo duro all'ingresso della placca (pinzata su canna svasa) L4 6b tiro ammanigliato e continuo L5 6c+ placca dura e continua con un bel passaggio nel finale..traverso esposto fino al pulpito. L6 7a  bellissimo tiro con strapiombo iniziale seguito da traverso aereo;  L7 6b+  bel tiro lungo placca iniziale dura poi piú facile; Discesa per la ferrata del colodri.